Carta Kraft per gli imballaggi del trasloco. Caratteristiche e vantaggi

Carta Kraft per gli imballaggi del trasloco. Caratteristiche e vantaggi

Se stai organizzando un trasloco, sicuramente ti sei imbattuto nella carta Kraft, anche senza conoscerne il nome. È, infatti, quella carta marrone con cui si è soliti avvolgere le scatole prima di spedirle. Una carta robusta (sembra quasi indistruttibile, hai notato?), che offre un sacco di vantaggi quando si tratta di imballare le cose. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Una protezione super per i tuoi oggetti

La carta Kraft ti assicura:

  • Resistenza: risponde bene agli urti, alle vibrazioni e agli scossoni imprevisti di un qualsiasi trasporto;
  • Robustezza: sopporta bene anche un carico molto pesante (anche fino a 500 kg!);
  • Maggior resistenza all’umidità: crea una sorta di pellicola protettiva, quasi idrorepellente, che protegge i tuoi oggetti anche quando restano anche per lungo tempo in un ambiente umido.

Ma sai perché la carta Kraft è così resistente? Il segreto è nel modo in cui viene prodotta. Si usa una polpa di legno a lunghe fibre che ne assicura una resistenza alla lacerazione, alla trazione e alla perforazione fuori dal comune. Quindi, qualsiasi cosa tu debba trasportare, dagli oggetti più delicati a quelli più pesanti, con la carta Kraft sarà al sicuro. E in più non avrai residui o impronte sui tuoi oggetti, come avviene con altri materiali di imballaggio.

Eco-friendly e risparmio assicurato

Oltre ad essere super resistente, la carta Kraft è anche ecologica. È biodegradabile e facilmente riciclabile, il che la rende una scelta molto più green rispetto a materiali come il polistirolo o la plastica. Scegliere questo tipo di carta, allora, può fare una differenza notevole sul proprio impatto ambientale, soprattutto quando se ne usa molta.

Un altro aspetto interessante della carta Kraft è il suo essere economica. Unisce la protezione dei tuoi oggetti a un costo inferiore rispetto a molti altri materiali di imballaggio. Ed in più è anche facile da trovare.

Facile da usare e pratica

La carta Kraft è anche facile da usare e la puoi trovare in diverse versioni. Puoi sceglierla in fogli con cui avvolgere gli oggetti o con cui incartare gli scatoloni di carta comune prima di spedirli. Ma potresti optare anche per le scatole realizzate in carta Kraft. Cosa molto interessante è anche la facilità con cui ci si può scrivere sopra: un aspetto incredibile quando bisogna effettuare una spedizione o segnare il contenuto di uno scatolone.

L’utilizzo della carta Kraft è quello che consigliamo anche noi di Poma Traslochi Service per un trasloco senza stress. Abbiamo sperimentato direttamente le sue caratteristiche nel corso dei nostri servizi di traslochi e trasporti. E se desideri maggiori informazioni sulla nostra attività ci trovi a Napoli, in via Domenico Fontana 95/c. Puoi contattarci telefonicamente allo 0817703860 o al 338.7430388. Se preferisci scriverci lo puoi fare a pomatraslochiservice@gmail.com

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Richiedi

Informazioni