Quando occorre utilizzare il montacarichi per il trasloco

Quando occorre utilizzare il montacarichi per il trasloco

Fare un trasloco può essere davvero molto impegnativo e richiedere tantissimo tempo e forza fisica. Se hai già iniziato a imballare le tue cose, ti sarai reso conto di quanti scatoloni si accumulano. E vogliamo parlare dei mobili? Trasportare una simile mole di oggetti è davvero una bella sfida. Nella quale, però, può venire in aiuto il montacarichi. Ma quali sono le situazioni in cui conviene davvero utilizzarlo?

Trasloco da un piano alto

A meno che tu non viva al piano terra, il montacarichi è sempre un aiuto prezioso. Anche se sei soltanto al primo piano, immagina di dover fare la rampa di scale per ogni scatolone realizzato: alla fine la fatica sarà immane. No, purtroppo l’ascensore non è una soluzione: questo, infatti, è soltanto per il trasporto delle persone e non lo puoi utilizzare per portare a piano terra gli scatoloni del tuo trasloco. Puoi invece usare un montacarichi: basterà semplicemente utilizzate un pulsante per portare i tuoi oggetti dal piano desiderato a terra. Così non risparmierai solo fatica, ma anche tempo prezioso!

Oggetti pesanti e ingombranti

Certo quel divano così grande era davvero comodo! Non lo è però altrettanto nel momento in cui lo devi portare in strada. Pesa. È scomodo da maneggiare lungo le scale e negli angoli. E poi, come si prende? E come il divano, la credenza e tutti quei mobili che non è possibile scomporre. Ma anche le scatole più grandi. Sicuramente molto più comodo è sistemare il divano e tutti gli altri oggetti sul piano del montacarichi e lasciare che sia lui a fare il lavoro “sporco”. Il tutto in modo rapido ed efficiente.

Trasloco in spazi stretti

Ci sono corridoi e stanze che sembrano grandissimi fin tanto che non devi eseguire un trasloco. È in quel momento che scopri quanto in realtà siano stretti e di come sia facile restarvi incastrati. Porte, angoli, scale possono rivelarsi un vero incubo pronto a risucchiarti. Anche in questo caso la salvezza è rappresentata dal montacarichi. Basterà scegliere una piattaforma compatta per ovviare a ogni problema rappresentato dagli spazi stretti. Tu faticherai meno e in più ridurrai a zero il rischio di rovinare i tuoi preziosi mobili e ogni altro oggetto.

Trasloco di oggetti fragili

Se hai oggetti fragili, come porcellane o cristalleria, la tua priorità sarà sicuramente quella di mantenerli al sicuro durante il trasloco. E qui entra in gioco il montacarichi. La sua piattaforma solida e stabile fornisce un supporto affidabile anche per gli oggetti più fragili. Puoi sistemarli con cura e assicurarti che non subiscano danni durante il trasporto. Eviterai così di vedere il tuo prezioso servizio di piatti ridotto a una montagna di cocci.

Risparmio di tempo ed energia

Il montacarichi può davvero farti risparmiare un sacco di tempo ed energia durante il trasloco. Invece di effettuare un’infinità di viaggi su e giù per le scale o di trascinare oggetti pesanti per corridoi interminabili, potrai concentrarti su altre cose importanti. Carica tutto sul montacarichi, premi quel bottone e lascia che lui faccia il lavoro per te. Avrai più tempo ed energia da dedicare all’organizzazione della tua nuova casa.

La prossima volta che ti troverai in una situazione di trasloco impegnativa ricordati del montacarichi. Ti semplifica la vita e ti fa risparmiare tempo. E se devi noleggiarne uno nella zona di Napoli ti puoi rivolgere a noi di Poma Traslochi Service. Ti offriamo piattaforme, elevatori e autoscale a noleggio per traslochi di tutte le tipologie. E per non avere pensieri puoi scegliere anche la formula di noleggio dei mezzi con operatore. Ci trovi a Napoli, in via Domenico Fontana 95/c. Per informazioni puoi contattarci telefonicamente allo 0817703860 o al 338.7430388. Se preferisci scriverci lo puoi fare a pomatraslochiservice@gmail.com

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Richiedi

Informazioni